Le storie ARA ONLUS
Avvenimenti
Galleria delle immagini
    Romy con Tara e May

Associazione Rispetto Animali                                                                                             COMUNE DI SAN TEODORO

A.R.A ONLUS                                                                                                             All c.a.  POLIZIA MUNICIPALE

Sede:Via Pedra Niedda,05 fraz. Tanaunella

07051-Budoni  (SS)

07051-Budoni fraz.Tanaunella (SS)

Oggetto: Proposta abbandono cani

In qualità di Presidente della Associazione Rispetto AnimaliARA ONLUS” costituita il giorno 20 del mese di Luglio dell’anno 2012,                                                             mi permetto di sottoporre all’attenzione la problematica che riguarda tutti gli anni, l’abbandono dei cani.

La lotta agli abbandoni rimane la piaga principale del problema; sociale, in quanto molta gente non rispetta e non si è ancora                                                                adeguata alla convivenza con gli animali, violando le leggi come: abbandono, sfruttamento e maltrattamento; secondo:                                                                                istituzionale, in quanto mancano da parte delle autorità locali controlli per il microcip.

LEGGE REGIONALE 18 MAGGIO 1994, n. 21

Norme per la prevenzione degli animali e istituzione dell’anagrafe canina.

Visto l’obbligo del microcip al cane, con la nostra disponibilità proporrei con l’aiuto di un vigile di andare a verificare i cani se sono                                                           stati dai loro padroni anagrafati, se così non fosse, obbligarli a farlo. Il vantaggio di questo intervento diminuirebbe l’abbandono                                                               dei cani, si eviterebbero anche quei cani che spesso vagano per il paese pur avendo un padrone, segnalati da vacanzieri  credendo                                                            siano randagi. I cani catturati e controllati se hanno il microcip non vanno a finire in un canile, bensì riportati dal padrone.                                                                           I comuni fanno convenzione con canili e rifugi, un bisiness con grossa speculazione di denaro pubblico, a scapito dei nostri amici                                                                a quattro zampe; mentre invece l’avrebbero meglio investiti per le sterilizzazioni.

Sperando che questo sistema cambi…..

In attesa di un cortese e sollecito riscontro, è gradito porgere i più cordiali saluti.

Link: associazionerispettoanimali.com

Tanaunella 10-04-2018

Associazione Rispetto Animali                                                                                                           COMUNE DI BUDONI

A.R.A ODV                                                                                                                          All c.a. Sig. Gianni Golme

Sede:Via Pedra Niedda,05 fraz. Tanaunella                                                                                       POLIZIA MUNICIPALE

07051-Budoni  (SS)

07051-Budoni fraz.Tanaunella (SS)

Oggetto: Proposta abbandono cani

Illustrissimo Signor Gianni Golme, in qualità di Presidente della Associazione Rispetto Animali ARA ONLUS” costituita il giorno 20                                                             del mese di Luglio dell’anno 2012, mi permetto di sottoporre alla Sua attenzione la problematica che riguarda tutti gli anni,                                                                         l’abbandono dei cani.

LEGGE REGIONALE 18 MAGGIO 1994, n. 21

Norme per la prevenzione degli animali e istituzione dell’anagrafe canina.

Visto l’obbligo del microcip al cane, con la nostra disponibilità proporrei con l’aiuto di un vigile di andare a verificare i cani se sono                                                            stati dai loro padroni anagrafati, se così non fosse, obbligarli a farlo. Il vantaggio di questo intervento diminuirebbe l’abbandono                                                               dei cani, si eviterebbero anche quei cani che spesso vagano per il paese pur avendo un padrone, segnalati  da vacanzieri credendo                                                            siano randagi. I cani catturati e controllati se hanno il microcip non vanno a finire in un canile, bensì riportati dal padrone.                                                                           I comuni fanno convenzione con canili e rifugi, un bisiness con grossa speculazione di denaro pubblico, a scapito dei nostri amici a                                                             quattro zampe; mentre invece l’avrebbero meglio investiti per le sterilizzazioni. Comunque la lotta agli abbandoni rimane la piaga                                                              principale del problema; sociale, in quanto molta gente non rispetta e non si è ancora adeguata alla convivenza con gli animali,                                                                   violando le leggi come: abbandono, sfruttamento e maltrattamento; secondo: istituzionale, in quanto mancano da parte delle                                                                  autorità locali controlli per il microcip.

Sperando che questo sistema cambi…..

Link : associazionerispettoanimali.com

Firinu Antonio

Tanaunella 09/04/2018

Sede: Via pedra Niedda, 09 fraz. Tanaunella

07051- Budoni    (SS)

Tel:    347-6897006

A.R.A. ODV

Gentili concittadini, ogni anno si verificano abbandoni di cuccioli. Invitiamo i proprietari di cani femmine a provvedere alla                                                                           sterilizzazione. Noi come associazione  Vi segnaliamo il veterinario di nostra fiducia, che Vi farà prezzi agevolati per ogni                                                                              sterilizzazione, visite o vaccini.

RicordateVi che i cuccioli abbandonati diventano randagi, oppure finiscono nei canili, dove  molti di loro non sopravvivono per la                                                                prematura  separazione della loro mamma, quindi evitate questi sgradevole usanze! Informiamo inoltre c’è un decreto legge:

“Art. 727.- (abbandono animali) Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquistato abitudini della cattività, è punito                                                            con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in                                                                     condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.”

Oltre l’importanza come della sterilizzazione, c’è quella del microcip,  il cane catturato senza il piccolo sensore, posto sotto pelle,                                                               dietro l’orecchio sinistro del cane, non si può risalire al proprietario, il cane, finisce in canile e nella maggior parte dei casi, ci                                                                       rimane, se l’interessato non interviene tempestivamente. La ASSL di Olbia, ci comunica ogni mese, il calendario, dove specifica il                                                                comune, la data e l’ora in cui si trovano, per mettere il microcip “ Gratis “ ai cani; anche in questi casi, la nostra associazione può                                                                darvVi informazioni, se richiesta!!!!

Per ulteriore informazione contattare il numero sopraindicato.

RicordateVi……Non abbandonate i nostri amici animali!!!!

Distinti Saluti

Link : associazionerispettoanimali.com

Antonio Firinu

Tanaunella 03/05/2018

Tanaunella
08/12/2019

Via Pedra Niedda 05

07051-Budoni fraz.Tanaunella

Cari Soci Svizzeri, purquanto viviamo distanti fra noi, e non ci conosciamo, Vi ringrazio di cuore per la quota sociale che                                                      tutti gli anni ricevo tramite la Sign.ra Romy Minnier per il sostegno della nostra Associazione. Spero un giorno possiamo                                                conoscertci personalmente, Vi Auguro un BUON NATALE E FELICE ANNO 2020!!!!!

Porgo i più cordiali saluti
                                                                                  Firinu Antonio

Tel.0039 347-6897006

E-mail: antonio.firinu1@yahoo.it

Link: associazionerispettoanimali.com

Übersetzung:

Liebe Unterstützer aus der Schweiz!

Da wir ziemlich weit auseinander wohnen, kennen wir uns leider nicht. Ich möchte Euch jedoch ganz herzlich danken                                                  für Eure Beiträge an unsere Vereinigung, die ich bisher stets durch Romy Minnier erhalten habe. Ich hoffe, dass wir uns                                                  vielleicht einmal persönlich kennen lernen und wünsche Euch allen frohe Weinachten und ein glückliches neues                                                           Jahr 2020!

Mit herzlichen Grüssen                                                       Antonio Firinu

Der Jahresbeitrag wäre unverändert 30 €. Diesen könntet Ihr wie bisher direkt an Romy bezahlen oder überweisen                                                             (ca. 35 CHF)auf:

Bankkonto                 Raiffeisenbank Sarganserland, 8887 Mels

IBAN                           CH90 8080 8002 1726 1612 4    BIC/Swift  RAIFCH22C81

Lautend auf              Romy und Bernhard Minnier

Wir werden dies dann an Antonio Firinu weiterleiten.

Herzlichen Dank und liebe Grüsse                                   Romy und Bernhard

Sito web
Mysito.Info Realizzazione Siti web